Promozione turistica del territorio

La Sicilia rappresenta una ricchezza sotto molteplici sfaccettature ed accezioni di turismo (storico, naturalistico, artistico, archeologico, architettonico, sportivo, culturale, eno-gastronomico, ... ). L’accesso ad un territorio, alla sue tradizioni, storia e cultura è agevolato e “privilegiato” se ci si fa accompagnare da chi quel territorio lo vive, cogliendo tutte le occasioni per ascoltare il racconto del complesso e variegato mosaico che è la Sicilia.

Le province di Trapani e Palermo, in cui siamo inseriti, sono colme di siti di interesse storico, archeologico, naturalistico, artistico e culturale, offrendo una notevole ricchezza e varietà di piacevoli scoperte di cui il visitatore può godere. La conoscenza del nostro territorio ci permette di introdurre il visitatore/turista ai vari siti, indicando i percorsi e le mete assolutamente imperdibili, anche quei piccoli “tesori” poco conosciuti di cui vi è abbondanza.

Insieme ed oltre alla visita “culturale”, nelle due province vi è la possibilità di praticare le attività sportive più variegate. Poiché la promozione del territorio ed il suo sviluppo si perseguono anche migliorando la fruibilità delle attività sportive che vi si possono praticare, offriamo al visitatore/turista/sportivo un contatto diretto con istruttori e associazioni locali che si occupano espressamente della pratica e promozione delle varie attività sportive. Nel fare questo, particolare riguardo ed interesse é dedicato al territorio dei comuni di San Vito Lo Capo e Custonaci.